UniCredit: una grande banca nel mondo del turismo

08/10/2015
13:44
Leggi anche: tour operator, UniCredit, hotel

Un comparto vivace, che si rialza da un periodo difficile. È questo il turismo fotografato da Gabriele Piccini, country chairman Italy, nel Caffè con il direttore, pubblicato sul TTG Today consultabile online e distribuito oggi in fiera a TTG Incontri.

Pubblicità

A qualche mese dal lancio del progetto UniCredit 4Tourism, proprio dedicato alle aziende dell’industria turistica, il top manager traccia un bilancio dell’iniziativa.

“Abbiamo tra i nostri clienti imprese di primo livello all’interno del panorama alberghiero italiano – dichiara Piccini -, che hanno programmato investimenti a medio/lungo termine”. Il comparto, sottolinea il top manager, “affronta diverse sfide, come il dover sottostare a rigide normative, che impongono elevati costi di adeguamento, e l’accesso al credito”.

Non mancano i player del tour operating nel portfolio UniCredit: “Come per gli alberghi abbiamo tra i clienti i principali operatori italiani – conferma -. Certo, i nostri t.o. operano ancora su scala ridotta in confronto ai grandi player tedeschi, ad esempio, ma queste sono le peculiarità imprenditoriali del nostro Paese”.

L’intervista completa sul progetto 4Tourism raccontato dal manager UniCredit nel Caffè con il direttore è consultabile e scaricabile a questo link.

Leggi anche: tour operator, UniCredit, hotel

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook