Parte dall'Oman
la nuova strada
degli accordi
tra tour operator

di Claudiana Di Cesare
23/12/2015
09:20

"Stop alla concorrenza suicida, è tempo di collaborare". Stefano Pompili, direttore generale di Veratour, coglie l'occasione dell'inaugurazione del primo Veraclub in Oman per dichiarare aperta una nuova e feconda epoca di collaborazione tra tour operator.

Pubblicità

"Oggi c'è più dialogo - continua Pompili -, sia con Alpitour che con Eden Viaggi". La dimostrazione della volontà di solcare la traccia di un nuovo corso sarebbe rappresentata dalla scelta di convidivere, a partire da gennaio, i posti sul volo verso l'Oman, Roma-Milano-Salalah, operato da Alitalia con Airbus 330 e configurato in 3 classi di servizio.

"Considerate le difficoltà da affrontare nel comparto - riflette Pompilli -, è necessario iniziare a collaborare ed evitare la concorrenza suicida. Quando una destinazione è in crisi, ad esempio, ci scambiamo informazioni e troviamo delle soluzioni insieme".

I tre operatori stanno scommettendo sull'Oman, nuova destinazione in ascesa per i soggiorni mare, dove Eden Viaggi e Veratour hanno appena concluso un educational, condividendo il volo di andata e di ritorno per ospitare, ognuno nelle rispettive strutture, circa un centinaio di agenti a testa.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook