ScuolaZoo: exploit dei viaggi evento, Corfù e Pag le mete più richieste

09/09/2016
10:19
Leggi anche: ScuolaZoo

Sono stati oltre 10mila i partecipanti ai viaggi evento di ScuolaZoo, il prodotto dell’operatore SGTour che include soggiorni per i neoodiplomati e gli studenti universitari. Il dato rappresenta, rispetto a quello dell’estate 2015, un incremento di dieci punti percentuali e una progressione costante nel tempo, se si pensa che nel 2009 a partecipare erano stati solo 219 ragazzi.

Pubblicità

Alle 12 destinazioni proposte SGTour ha aggiunto quest’anno la prima edizione di CruiseBreak, il viaggio che ha portato gli appassionati di musica elettronica all’Ultra Europe Festival di Spalato in un itinerario in traghetto da Ancona.

Primo posto ai maturandi
Il 49 per cento dei partecipanti è rappresentato dai maturandi, mentre lo share degli universitari dai 20 ai 26 anni è del 36 per cento; seguono i liceali dai 16 ai 18 anni, che sono il 14 per cento del totale.

Al primo posto tra le destinazioni più richieste c’è Corfù, seguita dall’isola di Pag in Croazia e da Lloret de Mar, alle porte di Barcellona. Tra le destinazioni emergenti ci sono, invece, Budva in Montenegro e Saranda in Albania, mentre in Italia ha riscosso successo la Puglia.

Leggi anche: ScuolaZoo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook