Gattinoni Mdv, l'estate del ritorno in agenzia di viaggi

di Sveva Faldella
21/07/2017
16:56

Un grande festa per salutare e ringraziare la agenzie affiliate e i fornitori prima delle vacanze estive. Gattinoni Mondo di Vacanze, ieri sera al Just Cavalli di Milano, ha fatto gli onori di casa al Summer Party.

Pubblicità

Tanti selfie e flash tra gli invitati che, telefonino alla mano, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di partecipare al contest fotografico dell’estate #inquadralatuaestate. “Abbiamo voluto salutare così, prima della pausa estiva, tutte le persone che hanno collaborato con noi - Antonella Ferrari (nella foto), direttore Rete Agenzie Partner -. Siamo molto soddisfatti dell’andamento finora. La programmazione anticipata ha dato ottimi risultati in particolare nei mesi di gennaio, febbraio, giugno e luglio appunto, segnando per il primo semestre un andamento di vendite e prenotazioni pari al +20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”.

Dettaglianti protagonisti
Dati che confermano un deciso ritorno da parte della clientela ai professionisti dei viaggi: “È l'estate del ritorno in agenzia, anche da parte dei più giovani che hanno capito l'importanza della consulenza invece di optare per il fai da te". Ne è convinta Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione di Gattinoni Mdv.

"Abbiamo investito molto quest'anno sulla comunicazione e i risultati si vedono, perché sono in continua crescita - prosegue Maggi - e se l'advance booking ha funzionato molto bene finora, adesso è il momento del last minute".

La mappa delel destinazioni
A fare la parte del leone in questa estate 2017 è sicuramente il Mediterraneo. "Grecia e Spagna continuano ad essere molto richieste, ma il mare Italia ha veramente spopolato - conclude il manager -. Invece sul lungo raggio trend positivo per Messico e Caraibi, contestualmente spingiamo molto sui viaggi esperienziali in destinazioni come Giappone, Perù e Stati Uniti".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook