Luca Patanè e l’offerta
per Blue Panorama

di Remo Vangelista
31/07/2017
14:43
Leggi anche: Blue Panorama, Uvet

“Siamo alle battute finali. Abbiamo presentato l’offerta vincolante per Blue Panorama e il closing arriverà dopo l’estate”.  Non ha mollato di un centimetro e non ha cambiato idea come qualcuno sosteneva.

Pubblicità

Luca Patanè ha incontrato nei giorni scorsi il commissario straordinario Giuseppe Leogrande per consegnare la sua offerta di acquisizione. Alla fine, dopo tanti pretendenti, è rimasto in corsa solo il presidente del gruppo Uvet, che si presenta elettrizzato in conferenza stampa a Milano.

Se nel presentare l’operazione di acquisizione di Settemari aveva spiegato l’integrazione tra agenzie e tour operator, in questo caso è andato oltre lanciando la sfida a tutto il mercato.

Un'opportunità da non perdere
“Ho spiegato a più riprese che il 2017 sarebbe stato l’anno della svolta – attacca Patanè –. I risultati economici ci stanno dando ragione e dopo aver acquisito Settemari ora siamo pronti per chiudere l’operazione con Blue Panorama. Era un’opportunità da cogliere. Pensiamo di fare il closing a settembre e poi sarà necessario attendere il parere dell’Antitrust, ma per fine anno avremo Blue Panorama”.

Le prime anticipazioni
Convinto, contento e determinato. Non sembra spaventato dall’entrare in un mercato difficile dove sarà importante competere sia nel segmento charter sia in quello di linea. Stando alle anticipazioni del presidente Uvet, la compagnia aerea con sede a Roma dovrebbe chiudere l’anno con 1,6 milioni di passeggeri in attesa di dare il via al progetto di rinnovamento del parco flotta.

Oggi Blue Panorama opera con 10 aeromobili, 7 Boeing 737 e 3 Boeing 767. “Sappiamo che sarà necessario mettere mano alla flotta – prosegue Patanè – Pensiamo anche al Dreamliner, ma ora dobbiamo concentrarci sul closing e, non manca molto”.

twitter@removangelista

Leggi anche: Blue Panorama, Uvet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook