Cdp acquista
il 46 per cento
delle azioni
di Th Resorts

04/08/2017
12:21

Attraverso la controllata Cdp Equity, Cassa Depositi e Prestiti ha acquisito il 46 per cento di Th Resorts.

Pubblicità

Con un’operazione che prevede un investimento totale di 20,4 milioni di euro in aumento di capitale il Gruppo del Mef entra nel capitale di Hotelturist Spa, proprietaria dell’operatore turistico che in Italia gestisce un portfolio di 19 strutture, tra hotel e resort.

L'operazione
Una mossa che giunge a pochi mesi dall’acquisto da parte di Cdp di 5 villaggi della società per 92 milioni di euro, e con cui l’Istituto Nazionale di Promozione prevede di sostenere lo sviluppo di Th Resorts e l’apertura di oltre 10 nuove strutture alberghiere nei prossimi cinque anni. “Entriamo nel capitale della società per supportarne la crescita con l’ambizione di vederla diventare primo operatore nel mercato di riferimento – precisa Guido Rivolta, amministratore delegato di Cdp Equity -. Questa operazione rappresenta per il Gruppo Cdp un ulteriore passo nel perseguimento degli obiettivi strategici di sviluppo del turismo”.

L’operazione si prefigge anche un importante impatto a livello occupazione, in particolare nell’area del Sud Italia, dove saranno realizzate 8 strutture. “A fine piano – si legge in una nota -, Th Resorts punta ad aumentare di 3.500 unità gli addetti diretti e indiretti passando dagli attuali 5.000 ad un totale di 8.500”.

Secondo l’amministratore delegato di Th Resorts, Gaetano Casertano, l’ingresso di Cassa Depositi e Prestiti “consentirà a Th Resorts di cogliere le tante opportunità offerte dal mercato del turismo, in straordinaria crescita”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook