Inghilterra da record: giugno al top per gli arrivi dall’estero

18/08/2017
15:32
Leggi anche: Uk

Il Regno Unito non cede terreno. Secondo quanto riporta travelmole.com, il mese di giugno ha fatto registrare risultati record per gli arrivi in Uk da oltreconfine. Il numero totale degli arrivi è arrivato infatti a quota 3,5 milioni, con un incremento di 7 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scodo anno. Crescita più moderata per la spesa, che sale del 2% arrivando a 2,2 miliardi di sterline.

Pubblicità

Anche prendendo in considerazione la prima metà dell’anno, ovvero i mesi da gennaio a giugno, la crescita resta marcata, smentendo di fatto gli effetti negativi del voto su Brexit temuto da alcuni. Nei primi sei mesi, infatti, il numero dei visitatori è salito del 9%, arrivano a un totale di 19,1 milioni. In questo caso, invece, la spesa risulta più accelerata, con un incremento dell’11% e un totale di 10,6 miliardi di sterline.

Lo stesso trend del 9% sembrerebbe confermato anche per i prossimi mesi: la percentuale di incremento dovrebbe infatti registrarsi anche per il periodo agosto-ottobre.

Tra i mercati in maggiore crescita, la Cina e gli Stati Uniti.

Leggi anche: Uk

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook