Uragano Irma, le compagnie di crociere cancellano gli itinerari verso i Caraibi

06/09/2017
11:25
Leggi anche: Crociere, crociera

Mentre l’uragano Irma continua ad acquisire velocità raggiungendo il livello 5 della scala Saffir-Simpson, le compagnie di navigazione corrono ai ripari cancellando o modificando gli itinerari in partenza dagli Stati Uniti per i Caraibi.

Pubblicità

Secondo quanto si apprende da Travel Weekly, Norwegian Cruise Line ha reso noto che accorcerà le rotte delle navi già in viaggio, mentre le prossime partenze sono state annullate per almeno una settimana. In particolare Norwegian Escape, salpata da Miami lo scorso 2 settembre, opererà un itinerario più corto per tornare nello scalo prima dell’arrivo della tempesta. È stato ridotto di 4 giorni anche il viaggio di Norwegian Sky, partita il 4 settembre, mentre sono state annullate le partenze dell’8 e del 9 settembre.  

Msc e Carnival hanno in programma modifiche agli itinerari diretti verso la parte orientale dei Caraibi, interessata dal passaggio di Irma. Le rotte di Msc Divina, Carnival Glory, Magic e Splendor saranno dirette verso Ovest.

Nessuna modifica allo schedule è al momento nei piani di Royal Caribbean. La compagnia sta valutando l’operabilità di dodici itinerari programmati per i prossimi giorni, ma non sono ancora previsti cambi di rotta o annullamenti.

Leggi anche: Crociere, crociera

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook