Uragano Irma, gli aggiornamenti dei tour operator

di Amina D'Addario
07/09/2017
16:31
Leggi anche: caraibi, uragano

Continuano gli aggiornamenti dei piani dei tour operator in vista del passaggio dell'uragano Irma ai Caraibi. Dopo le notizie comunicate questa mattina da Carreblu, Costa Crociere, Msc Crociere, Marcelleti e Mappamondo, arrivano chiarimenti anche da altri operatori del settore.

Pubblicità

Club Med: "Resort costruiti per resistere agli uragani"
Procedure di sicurezza rafforzate per lo stato di allerta in alcuni Club Med dei Caraibi e precisamente, si legge una nota del gruppo diramata ieri, per il Punta Cana, in Repubblica Dominicana, e per il Turkoise a Turks & Caicos. Sotto allerta anche il Columbus Isle nelle Bahamas, sebbene questo "non ospiti clienti perché tempo di chiusura di stagione".

In ogni caso, avverte la multinazionale, "tutti i resort sono stati costruiti per resistere alla forza degli uragani e sono tutti dotati di generatori, forniture di carburante, così come di cibo e riserve d'acqua".

Cancellazioni per Royal Caribbean
Costretta a rivedere gli itinerari e a cancellare alcune partenze Royal Caribbean. In particolare, per gli ospiti attualmente a bordo di Oasis, Harmony e Allure of the Seas, la compagnia, secondo quanto riportato sul sito, ha deciso di "posticipare il ritorno di queste unità fino a quando la tempesta non sarà passata".

Al momento sono tre le partenze cancellate: quelle dell'8 settembre per le Bahamas di Enchantment e Majesty of the Seas e quella del 9 settembre alla volta di Cuba di Empress of the Seas. E alcune modifiche sono state apportate alle crociere del 9 e del 10 settembre di Allure, Harmony e Oasis of the Seas, secondo le indicazioni riportate sul sito della compagnia di navigazione.

I Viaggi del Delfino: "I passeggeri sono rientrati"
Ma l'uragano Irma ha coinvolto anche molti clienti dei I Viaggi del Delfino. "I passeggeri che avevamo ad Antigua e alle Bahamas sono tutti riusciti a rientrare in queste ore - racconta la presidente Ivana Di Stasio -. A chi è in viaggio nelle zone interessate degli Stati Uniti stiamo invece dando la possibilità di rientrare o di cambiare itinerario in corso d'opera, valutando caso per caso".

Eden, assistenza h24 ai viaggiatori
Conferma di monitorare "costantemente l'evolversi della situazione" anche Eden Travel Group. "Siamo in contatto continuo - dichiara il direttore commerciale Angelo Cartelli - con i nostri assistenti in loco. Ci riferiamo alle indicazioni delle autorità competenti". Tutto questo mentre il gruppo "fornisce assistenza h24 ai nostri clienti tramite i nostri assistenti sul posto e, in caso di necessità, attraverso il nostro servizio clienti".

Leggi anche: caraibi, uragano

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook