Crociere in evoluzione: i trend e le mode del domani nell'outlook Clia

18/12/2017
11:08
Leggi anche: Crociere, clia

Il 2018 sarà un anno record per le crociere, ma anche di evoluzione. A dirlo è l’ultimo outlook Clia sull’industria crocieristica mondiale. Il prossimo anno i passeggeri raggiungeranno i 27,2 milioni e debutteranno altre 27 navi. Un anno di espansione dove sarà importante per le compagnie di navigazione sfruttare al meglio le occasioni che vengono dagli ultimi trend rilevati dalla Cruise Line International Associationl.

Pubblicità

La crociera si conferma sempre più un prodotto per ogni portafoglio. I passeggeri provengono da quasi tutte le fasce di reddito. “Un terzo di coloro che sono saliti a bordo negli ultimi tre anni – ha evidenziato lo studio - hanno un reddito inferiore agli 80.000 dollari lordi”.

La domanda si concentra sempre più sui viaggi esperienziali, come avventure estreme, viaggi culturali, itinerari enogastronomici.

Continua a crescere e nel prossimo anno sarà più accentuata l’attenzione per le pratiche di turismo sostenibile.

Le crociere fluviali e di breve durata continuano ad attrarre sempre più Millennials. La loro esclusività e l’attraversamento di destinazioni poco conosciute le rendono ideali anche per essere postate su Instagram.

Per quanto riguarda le destinazioni, i crocieristi guarderanno con particolare interesse alle mete fredde. In particolare il Baltico, il Canada, l’Alaska e l’Antartico.

Leggi anche: Crociere, clia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook