Dimmi cosa vuoi e ti dirò dove andare: Kibo Tours lancia la formula target

24/01/2018
12:58
Leggi anche: Oriente, Kibo Tours

Progettare il viaggio partendo non dalla meta bensì dai contenuti, ovvero da ciò che il viaggiatore vuole trovare. È questa l’idea lanciata da Kibo Tours. Il tour operator specializzato su Oriente e Sud-Est asiatico, dopo aver lanciato una app per pianificare gli itinerari, propone la nuova formula target, pensata anche per facilitare il lavoro delle agenzie di viaggi.

Pubblicità

Roberto Narzisi, managing director di KiboTours, spiega: “Dopo esserci costruiti l’esperienza da specialisti puntiamo a costruire una programmazione per contenuti e non solo per luoghi”. Il tutto con itinerari “rivolti esclusivamente ad un pubblico che si lascia guidare nella scelta delle proprie vacanze dalle passioni personali”. Il punto di partenza non è più dunque la destinazione, ma “un’idea di vacanza”, come si legge nella nota diramata dall’operatore.

Le proposte
Tra i temi proposti, il classico Honeymooner (che non ha bisogno di presentazioni), cui si aggiunge Family, con itinerari che prevedono anche attività per i più piccoli, oltre a occasioni rivolte ai viaggiatori adulti per scoprire le destinazioni visitate. “Strutture, trasporti e soste sono pensati in modo diverso, secondo le aspettative di coppia o di gruppo familiare, in modo da consentire un servizio ideale” precisa ancora la nota.

L’elenco prosegue con  KiboTours Adventure & Sport, fra trekking, mountain bike e attività all’aperto. Infine, Health & Soul, con viaggi tra benessere e spiritualità.

“Naturalmente non tutte i Paesi della nostra programmazione avranno itinerari di ciascuna tipologia - tiene a precisare Narzisi -, non vogliamo forzare un concetto di marketing, ma avvicinare viaggiatori con esigenze chiare e specifiche alle loro reali necessità”.

Leggi anche: Oriente, Kibo Tours

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook