La collaborazione tra agenti e tour operator secondo Uvet

di Oriana Davini
29/01/2018
12:47
Leggi anche: Uvet

Quello tra network e fornitori è un legame fondamentale, dove "il gioco deve essere condotto insieme, altrimenti non è vincente". Una relazione, spiega Angela Zennaro, sales&operation manager di Uvet Travel Network, che sarà ancora più significativa nel 2018.

Pubblicità

"Il comportamento dei consumatori sta cambiando e la distribuzione deve allinearsi alle loro aspettative - spiega -. Oggi chiedono sempre più vacanze adatte alla propria disponibilità temporale ed emozionale". Una richiesta che implica un lavoro in sinergia tra dettaglianti (che devono poter contare su adeguati strumenti di vendita) e fornitori, che devono saperli garantire alla rete agenziale.

L'interazione con i tour operator
"Gli agenti si aspettano di ricevere indicazioni di vendita che vadano oltre il numero di camere e la descrizione delle spiagge - sottolinea Zennaro -. Vogliono interagire maggiormente con i tour operator sulla destinazione, visto che questa è il punto di partenza della richiesta fatta dal cliente". Inevitabile, quindi, il ruolo di cerniera del network.

Leggi anche: Uvet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook