Blue Panorama vola a Sal per CaboVerdeTime

12/03/2018
11:22
Leggi anche: Blue Panorama

Volerà per la prima volta il 16 maggio 2018 il collegamento diretto di Blue Panorama tra Milano Bergamo Orio al Serio e l’aeroporto Amilcar Cabra di Sal (Capo Verde) lanciato in collaborazione con CaboVerdeTime.

Pubblicità

Il volo sarà operativo tutte le settimane: dal 16 maggio al 12 settembre 2018 ogni mercoledì, mentre dal 22 settembre 2018 verrà effettuato ogni sabato. Sulla tratta verrà impiegato un Boeing 737-800 Next Generation, con una capienza di 189 posti. Di questi “almeno 160 saranno venduti direttamente da noi – spiega a TTG Italia Michele Rongoni, direttore commerciale di CaboVerdeTime -. Lasceremo anche spazio alla libera vendita diretta di posti da parte di Blue Panorama a clienti che non saranno nostri ospiti, pur mantenendo però l'esclusività come t.o. sul volo”.

L'espansione di Bpa
Con il nuovo collegamento Bpa porta avanti “l’ampliamento del network per destinazioni leisure ed incrementa i propri servizi dall’aeroporto di Milano Bergamo – precisa Giancarlo Zeni, amministratore delegato di Blue Panorama Airlines -. Gli orari del volo consentiranno di raggiungere comodamente l’aeroporto di Milano Bergamo, utilizzando tutti i possibili collegamenti messi a disposizione dallo stesso, ampliando di fatto la catchment area”.

Il sostegno a CaboVerdeTime
Allo stesso tempo la rotta sosterrà l’estate 2018 di CaboVerdeTime, che vedrà l’operatore “offrire al mercato anche novità come l’hotel 4 stelle Sobrado, di proprietà del nostro gruppo e ubicato a Sal, vicino al centro di Santa Maria" anticipa Rongoni. Ma la collaborazione tra l'operatore e Bpa guarda al lungo periodo. "Contiamo - anticipa Rongoni - di migliorare le performance segnate fino a ora, sviluppando ulteriormente l’offerta di Capo Verde adatta alle esigenze del mercato di casa nostra”.

Nelle mire del t.o. soprattutto l’allungamento della stagionalità. “Capo Verde è una destinazione ancora da scoprire per il mercato italiano, che l’ha sempre conosciuta soltanto come meta estiva. Tuttavia così non è, e per questo c'è ancora moltissimo lavoro da fare. A lungo termine, vorremmo riaprire i voli sulla destinazione anche in partenza da Milano Malpensa e Roma”.

Leggi anche: Blue Panorama

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook