Elogio della lentezza, il lusso secondo Rovos Rail

26/03/2018
14:39
Leggi anche: lusso

Una locomotiva, sette carrozze e quattro passeggeri paganti. Incomincia così, il 29 aprile 1989, l'avventura di Rohan Ros, il creatore di quella che sarebbe diventata una delle compagnie dai treni più lussuosi del mondo: Rovos Rail.

Pubblicità

"Il primo viaggio - racconta Brenda Vos, figlia del fondatore e communications manager dell'azienda sul nuovo numero di TTG Luxury, disponibile online nella digital edition - era attraverso quello che allora si chiamava Transvaal orientale". Da allora l'azienda ha attraversato periodi di alterne fortune, fino ad arrivare alla svolta del World Travel Market di Londra del 1993: "Visitandolo - racconta sul sito lo stesso Rohan Ros - incontrai Philip Morrell, proprietario dell'operatore Jules Verne di Londra. Insieme progettammo un piano per promuovere l'itinerario da Cape Town alle Cascate Vittoria: il pacchetto fu pubblicizzato dal Sunday Telegraph a fine dicembre e le prenotazioni incominciarono ad arrivare copiose".

Negli anni Rovos Rail ha continuato a crescere, di pari passo con la famiglia del fondatore, in un intreccio indissolubile tra vita privata e aziendale.

Continua a leggere nel servizio a pagina 34 e 35 del secondo numero di TTG Luxury, disponibile online nella digital edition a questo link

Leggi anche: lusso

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook