Tui scommette sulla Toscana: 200 milioni per convertire casali in residenze di lusso

26/04/2018
11:24
Leggi anche: tui

“A Castelfalfi si sta realizzando un progetto assolutamente innovativo”. Spiega così Gerardo Solaro del Borgo, ceo di Tenute di Castelfalfi il percorso di recupero e valorizzazione turistica in chiave luxury che Tui sta portando avanti nell’aerea del casale, tra Firenze e Volterra, con il suo ‘Progetto Toscana’.  

Pubblicità

“Si tratta di mantenere - racconta a Il Sole 24 Ore - l’azienda agricola sugli oltre 1.100 ettari, con l’azienda vinicola, una riserva naturale, il più grande golf della Toscana e cosi via. Ma soprattutto si punta sull’enorme potenziale di sviluppo immobiliare di lusso”.

Dopo il primo passo, ovvero l’apertura, nel marzo del 2017, del Castelfalfi Tui Blue Selection, l’operatore è ora impegnato sullo sviluppo di un’operazione di recupero di ville e antichi casali per farne real estate di lusso. “Stiamo parlando – spiega Solaro del Borgo – di poter sviluppare dalle 70 alle 100 nuove unità residenziali di alto livello, con un investimento previsto di 150 milioni nella prima fase, per arrivare poi a 200 milioni”.

Leggi anche: tui

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook