Preatoni, Domina:
“Il Mar Rosso
è in ripresa,
ma solo grazie a noi”

di Gaia Guarino
30/05/2018
08:35

Egitto e Mar Rosso destinazioni in ripresa. Lo conferma, con le dovute precisazioni, l'owner representative del Domina Coral Bay di Sharm el Sheikh Roberto Preatoni.

Pubblicità

"Il turismo sia italiano sia internazionale sembra finalmente vedere uno spiraglio di luce - spiega -. Anche se mi preme sottolineare come, per quanto riguarda strettamente il mercato italiano, gran parte del merito sia nostro, che da sempre portiamo avanti campagne contro la disinformazione e i messaggi spesso fuorvianti trasmessi dai media".

Un ruolo, quello di coloro che hanno 'inventato' Sharm el Sheikh come meta di vacanze, che oggi ancora più che in passato, viene vissuto come un vero e proprio obbligo morale. "Rispetto al 2017 siamo a un +25-30% di turismo internazionale - illustra Preatoni - mentre a livello Italia l'incoming è raddoppiato soltanto sulla nostra struttura".  

Non manca, però, una nota polemica: "Venticinque anni fa Sharm fu una scelta pioneristica che ha dato risultati positivi anche grazie alle sue caratteristiche uniche. Purtroppo però, in questo momento storico, i t.o. preferiscono spostare i turisti su altre destinazioni più facili da vendere".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook