King Holidays e i 'ricorsi storici': torna di moda il viaggio di gruppo

23/07/2018
11:45
Leggi anche: King Holidays

Ritorna la voglia di viaggiare, ma con essa anche un concetto di vacanza che sembrava ornai appartenente al passato: il viaggio di gruppo organizzato. A evidenziare il trend è l’osservatorio prenotazioni di King Holidays, che sta riproponendo con successo il grande classico: volo dall’Italia e tour in pullman in loco con visite guidate, rigorosamente in lingua italiana.

"Il fai da te? Una fatica"
“Il cliente - spiega Barbara Cipolloni, product manager King Holidays (nella foto) - si è reso conto che organizzare autonomamente viaggi di questo tipo è un vero e proprio lavoro: richiede energia, esperienza e soprattutto tanto tempo, risorsa sempre più preziosa al giorno d’oggi. Aggiungo anche il fattore sicurezza”.

Pubblicità

Ad amare i viaggi di gruppo sono soprattutto i senior ma anche i single, che apprezzano la possibilità di condividere con gli altri le proprie esperienze di viaggio: “Per l’estate 2018 - aggiunge Cipolloni - proponiamo un intero catalogo di viaggi di gruppo, con itinerari a carattere prevalentemente culturale dal Baltico al Medioriente, dalla Mitteleuropa alla Russia”.

Le isole britanniche e la Francia
Tra i viaggi di gruppo più richiesti quelli dedicati alle isole britanniche, a cominciare dall’Irlanda per la quale King Holidays suggerisce tre versioni differenti, tutte di otto giorni: ‘Irlanda Classica’, ‘Ovest d’Irlanda’ e ‘Sud d’Irlanda’. Il primo circuito tocca Dublino, Kilkenny, l’Anello di Kerry e Galway, il secondo approfondisce lla regione del Connemara con Sligo, mentre il terzo si spinge più a Sud, fino a Cork. Due, invece, le proposte per la Scozia, mentre invece per la Francia il t.o. propone il tour ‘Parigi, Normandia e valle della Loira’.

Il tris dell'Est Europa
Romania, Polonia e Bulgaria sono le destinazioni incluse dall’operatore per l’area dell’Europa dell’Est, mentre per il Nord del continente le new entry sono numerose. Agli appassionati di storia antica King Holidays suggerisce il nuovo ‘I Fiordi dei Vichinghi’, un circuito con minicrociera nel Lysefjord.

In alternativa si può optare per il tour ‘Capitali Scandinave’, che tocca Oslo, Copenhagen e Stoccolma, o per ’Lofoten e Capo Nord’, programmato nel mese di luglio per assistere al sole di mezzanotte. Rivisitata anche la programmazione sull’Islanda, con il nuovo tour di gruppo ‘Il meglio dell’Islanda’ di cinque giorni. Altre proposte riguardano l’Uzbekistan con il tour ‘Via della Seta’, la Grecia e l’Oman. Fiore all’occhiello della programmazione l’itinerario ‘Israele Classico’, che ripercorre i momenti salienti della vita di Gesù senza rinunciare al volto più contemporaneo e dinamico del Paese.

Leggi anche: King Holidays

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook