L'espansione di Arkus
sul turismo: Atlantide
potrebbe non essere
l'ultimo tassello

04/04/2019
08:03
Leggi anche: viaggi di atlantide

L’avanzata di Arkus Network nel settore tour operating non accenna a fermarsi. Dopo l’ingresso nel gruppo di Best Tours e Metamondo, è la volta de I Viaggi di Atlantide.

Pubblicità

Un progetto non ancora completato
E i progetti di espansione della holding di partecipazioni e investimenti che fa capo a un panel di investitori europei potrebbe non fermarsi qui. “Con l’acquisto di ramo d’azienda de I Viaggi di Atlantide abbiamo chiuso il cerchio, creando un gruppo compatto che opera nel turismo a 360 gradi – ha spiegato il direttore commerciale del gruppo Arkus, Claudio Asborno – ma forse ci manca ancora qualcosa”.
Dello stesso parere anche Federico Lombardi, ceo di AmandAeventz, che sta seguendo le operazioni in campo turistico di del gruppo Arkus. “Con l’ingresso di Atlantide – ha specificato Lombardi - si perfeziona il polo che Arkus ha pensato per il turismo outgoing”, aggiungendo a un tour operator tailor made come Best Tours e a uno specialista nei viaggi culturali di gruppo come Metamondo un player attivo nella villaggistica. E la holding avrebbe in agenda anche altre operazioni in corso di closing a sostegno del processo di crescita e dell’interesse a consolidare la presenza sul mercato.

New entry Turchia
Intanto, l’operatore guidato da Pierre Radici (nella foto) serra le fila esi prepara a un’implementazione del prodotto: “Dopo il mancato accordo con Futura Vacanze, l’operazione conclusa con Arkus ci proietta verso un nuovo percorso di crescita e sviluppo – ha detto Radici -. La stragrande maggioranza della nostra programmazione verrà mantenuta e avremo alcune importanti novità, a cominciare dallo sbarco in Turchia con un villaggio già dalla prossima estate”.
Il progetto è tuttora in evoluzione e allo studio ci sono l‘integrazione fra i sales, mentre i contratti in essere con le agenzie di viaggi verranno mantenuti inalterati, In fieri c’è anche un piano di incentivazione per sostenere le vendite del trade.
Il servizio completo sugli sviluppi futuri del grupp Arkus e sull’integrazione de I Viaggi di Atlantide è su TTG Magazine, anche online sulla Digital edition.

Leggi anche: viaggi di atlantide

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook