InViaggi non si ferma,
programmi confermati

di Isabella Cattoni
23/08/2019
08:35
Leggi anche: inViaggi, Aiav

Era rimbalzata su Facebook e subito aveva suscitato la reazione delle agenzie di viaggio: la notizia apparsa sulla pagina di Aiav, Associazione italiana agenti di viaggio, nella quale si recitava che “L’operatore InViaggi ha fatto sapere di aver sospeso ogni sua programmazione”, suggerendo alle agenzie interessate di “contattarlo immediatamente nel caso si avessero clienti in partenza o nei luoghi di vacanza” per informarli e per verificare che la loro vacanza “non stia subendo criticità”, non era passata inosservata.

Pubblicità

Un’unica struttura coinvolta
Una dichiarazione senza mezzi termini, alla quale risponde con decisione il ceo di InViaggi, Mariano Savoia, che sottolinea fra l’altro di aver già interpellato i suoi legali per prendere provvedimenti in merito a una comunicazione che “non corrisponde assolutamente alla realtà dei fatti”.
In verità, secondo Savoia al centro della questione ci sarebbe una “criticità verificatasi su un’unica struttura di Sharm El Sheikh, sulla quale c’è stato un ritardo nel pagamento a causa delle festività. Questo fattore ha indotto i responsabili dell’hotel a eseguire un blocco fondi sulla carta di credito dei clienti, cosa tanto più anomala in quanto InViaggi lavora con questa struttura da 20 anni e ho anche avuto modo di sanare una vecchia situazione pendente. Comunque, i sei fra network e singole agenzie coinvolti in quanto hanno clienti in questo momento ospiti della struttura sono stati avvisati e ho immediatamente avviato, supportato da un altro operatore, le procedure per riproteggere tutte le prossime partenze. Nel frattempo, sto partendo per Sharm proprio per verificare e risolvere con la dirigenza dell’albergo questa situazione, che è comunque già sotto controllo”.
Il problema dovrebbe riguardare al massimo “una cinquantina di clienti, che verranno tutti riprotetti”. Regolari invece tutte le partenze future.

Operatività garantita su tutta la programmazione
Per quanto riguarda l’andamento attuale, Savoia riconferma inoltre il successo di Mar Rosso egiziano e della Tunisia e al contrario le difficoltà patite dalla Sardegna.
Per quanto riguarda il resto della programmazione, Savoia è categorico: “Continuiamo a essere pienamente operativi, stiamo ricevendo richieste e vorrei rassicurare tutti gli agenti di viaggio che la nostra attività continua. Stiamo anzi già mettendo a punto la prossima programmazione invernale”.

Leggi anche: inViaggi, Aiav

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook