African Explorer
si apre al mondo.
Nasce World Explorer

di Adriano Lovera
02/10/2019
08:06
 

African Explorer guarda all'Asia, ma punta già gli occhi sul resto del mondo. Lo annuncia il titolare del tour operator, Alessandro Simonetti (nella foto). "La sollecitazione arrivava dai clienti delle agenzie, evidentemente soddisfatti, che chiedevano se non organizzassimo nulla altrove - dice -. E comunque il mercato evolve, non potevamo restare fermi".

Pubblicità

Ora, dunque, il gruppo si chiama World Explorer e 'African' e 'Asian' sono le sue divisioni. In passato l'Oriente era già stato sperimentato, ma adesso l'offerta è strutturata. "Abbiamo lavorato a lungo per confezionare proposte ad hoc. Restiamo degli specialisti, non generalisti, che significa poter fornire dall'itinerario più semplice a quello più tailor made".
A catalogo ci sono Thailandia, Cambogia, Indonesia, Vietnam, Myanmar, Giappone e Filippine. "Arriveranno anche India e Cina, ma solo quando saremo pronti" aggiunge Simonetti.

Un nuovo brand
E non basta, perché parte anche il brand Sea Explorer, specifico per le estensioni mare. La novità si basa anche sul lavoro del nuovo product manager Asia, Stefano Bin (ex Grandi Viaggi) e si avvale della consulenza di Oltretutto global solutions. In cantiere ci sarebbe già l'idea di allargarsi a Sudamerica e Australia.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook