Crociere: la strategia multiscalo della Sardegna

08/10/2019
14:40
 

"Occorrono scelte forti per far sì che il turismo crocieristico possa incrementare i flussi, e questo si può fare attuando il sistema del multiscalo". È quanto affermato da Gianni Chessa, assessore al Turismo della Regione Sardegna, nel corso della presentazione dell'Italian Cruise Day, in programma a Cagliari il 18 ottobre.

Pubblicità

Il traffico crocieristico sull'Isola ha registrato circa 500mila passeggeri nel 2019, di cui 297mila a Cagliari. "Negli ultimi anni i crocieristi hanno dato un grosso contributo alla nostra Isola - ha aggiunto Chessa -, e sono convinto che l'esperienza del multiscalo sia vincente. Noi dobbiamo puntare su questo".

L'obiettivo è offrire, al crocierista che scende a Cagliari, dei pacchetti turistici variegati, dei veri e propri circuiti turistici dell'interno.

"Prepariamo dei percorsi e aumentiamo l'offerta in modo che ai croceristi sia data la possibilità di andare per uno o due giorni nell'entroterra, per poi farli reimbarcare magari in un altro porto del Nord Sardegna - ha precisato l'assessore -. Questo è il doppio scalo".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook