A ciascuno il suo viaggio:
il 2020 del lusso per Virtuoso

24/10/2019
08:35
Leggi anche: Virtuoso

L’Italia non perde il titolo di destinazione top per il turismo di lusso. La classifica stilata dal network di viaggi a 7 stelle Virtuoso incorona ancora una volta la Penisola come miglior meta al mondo per il 2020.

Pubblicità

La top 5 stilata da Virtuoso prosegue con Grecia, al secondo posto, seguita nell’ordine da Francia, Giappone, Croazia, come riporta luxurytraveladvisor.com.

La quinta in classifica conquista però il primo posto nel ranking delle mete emergenti, che vede trionfare, appunto, la Croazia. Al secondo posto l’Antartico, mentre l’Islanda chiude il podio. Al quarto e al quinto posto, rispettivamente, Giappone e Portogallo.

Per il turismo avventura, la top 5 si apre con l’Antartico al primo posto, seguito nell’ordine da Alaska, Galapagos, Sudafrica e Islanda.

Se il target sono i Millennial di lusso, invece, è bene guardare con attenzione alla Grecia, al primo posto in questa classifica. Segue Bali al secondo posto e poi Croazia, Islanda e Cambogia.

Famiglie, solo traveller e sposi: Italia in primo piano
Il fronte family vede invece primeggiare le Hawaii; ma l’Italia conquista un ottimo posizionamento anche in questa categoria, piazzandosi al secondo posto. Seguono Orlando, Costa Rica e Inghilterra.

Ancora Italia per gli honeymooner: sebbene la meta al primo posto sia la Polynesia Francese, la Penisola arriva al secondo posto, superando (nell’ordine) Grecia, Bali e le Maldive.

Ma arrivando alle migliori destinazioni per chi viaggia da solo il Belpaese torna a primeggiare, battendo la concorrenza dell’Inghilterra, al secondo posto, seguita da Stati Uniti, Francia e Spagna.

Leggi anche: Virtuoso

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook