easyJet Holidays gioca d'anticipo: vendite aperte entro la fine del 2019

20/11/2019
15:16
Leggi anche: easyJet

Un’accelerata improvvisa e l’apertura delle vendite prevista già nelle prossime settimane invece che nel 2020. Sta per entrare nel vivo il progetto easyJet Holidays, la scommessa voluta dal ceo Johan Lundgren per la quale il manager ha chiamato alla guida Garry Wilson, già managing director di Tui.

Pubblicità

“Si tratta di una realtà di business nettamente separata da quella della compagnia – ha spiegato il country manager Italia Lorenzo Lagorio nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Milano – e punta a un bacino potenziale di 20 milioni di passeggeri, ovvero quelli che quest’anno hanno volato com easyJet per motivi leisure, prenotando hotel e servizi con altre realtà online”.

Si partirà con il mercato Uk, non a caso. Intanto è quello di riferimento e con le più alte potenzialità. Inoltre l’uscita di scena da parte di Thomas Cook ha creato maggiori opportunità sul mercato e l’accelerata ad aprire già alla fine di quest’anno troverebbe giustificazione anche in quest’aspetto. Per gli altri mercati, Italia compresa, si faranno invece valutazioni in un secondo tempo e le decisioni verranno prese nel corso del 2020. “Sfrutteremo la forza del brand – ha concluso Lagorio – e gli investimenti fatti nella tecnologia. Anche dal punto di vista dell’offerta alberghiera guarderemo a una tipologia che ben si sposa co il nostro tipo di clienti”.

Leggi anche: easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook