Valtur, Pagliara:
“I conti tornano”
Entro dicembre
le novità per il 2020

di Isabella Cattoni
25/11/2019
08:02
Leggi anche: Valtur

I numeri cominciano a tornare ed è un Roberto Pagliara (nella foto) più disteso quello che sale sul paco del Biz Travel Forum in occasione del convegno su Multicanalità e scelte moderato dal direttore di TTG Italia, Remo Vangelista.
“È il momento di operare delle scelte – spiega il presidente di Nicolaus Tour alla platea degli adv intervenuti -. Gli agenti di viaggi non possono essere tuttologi e per questa ragione occorre legarsi ad alcuni partner preferenziali in modo da formarli sui propri prodotti”.

Pubblicità

Valtur: ricavi del 30 per cento superiori alle attese
L’alchimia sembra funzionare: “Il piano industriale messo a punto per Valtur procede secondo i tempi e i modi preventivati e non sono per ora necessarie ulteriori iniezioni di capitale.  Anzi, quest’anno abbiamo totalizzato un fatturato per Valtur del 30 per cento superiore a quanto messo a budget”.
Ma non è solo il fatturato a stare a cuore ai fratelli Pagliara: “L’obiettivo fondamentale, quello che più ci preme raggiungere, è il riscontro di clienti soddisfatti. Valtur è tornata e anche in agenzia i segnali di recupero delle quote di mercato di un brand rimasto comunque nel cuore della clientela finale sono evidenti. In questo senso, la politica dei piccoli passi e dell’attenta selezione di ogni struttura all’insegna della massima qualità ci sta premiando: entro dicembre presenteremo le novità di prodotto per il 2020 – è importante anche offrire una gamma sempre più ampia di proposte – senza tuttavia fare il passo più lungo della gamba”.

Lusso accessibile
All’interno di questo processo di sviluppo le agenzie ricoprono un ruolo chiave: “Ci selezioniamo a vicenda, improntando la sinergia non su un mero discorso di volumi prodotti, ma di qualità delle vendite, da spingere nei periodi di spalla. Un altro elemento che guiderà la scelta è quello dell’aderenza al fondo di garanzia. Da parte nostra, proponiamo un prodotto sempre più flessibile e una specifica attenzione al segmento del lusso accessibile”.
Viaggia in questo senso la recente introduzione della linea Prime, che seleziona alcune proposte di Nicolaus Club in esclusiva. “Ed è sulla stessa linea che stiamo mettendo a punto alcuni prodotti ‘top’ anche per Valtur. Perché la segmentazione della clientela resta una delle chiavi del successo di un t.o.”.  
Il progetto a medio termine prosegue e Roberto Pagliara è ottimista, anche perché le prime avvisaglie sulla nuova stagione sono ottime. “La strada è tracciata e non possiamo sbagliare”.

Leggi anche: Valtur

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook