King Holidays: restyling dei cataloghi e del booking online

di Isabella Cattoni
25/11/2019
11:47
Leggi anche: King Holidays

È il momento di voltare pagina e King Holidays si presenta all’appuntamento con la prossima stagione con una veste grafica rinnovata per la nuova linea di cataloghi  monografici validi da novembre 2019 a ottobre 2020. Ma non è la sola novità presentata dalla product manager Barbara Cipolloni (nella foto) nel corso dell’incontro milanese. “Ci stiamo muovendo in direzione di una sempre maggiore brand awareness, che passa anche dall’intensificazione della comunicazione via social. Proprio per questo abbiamo implementato lo staff con un social media manager”. I cataloghi sono stati suddivisi fra la linea blu – dedicata alla cultura - e la linea gialla – riservata ai viaggi estivi;  sulla copertina campeggia anche il marchio di King Holidays affinché sia ancor più riconoscibile.

Pubblicità

Sette cataloghi
Sette i cataloghi complessivi che verranno distribuiti dal t.o., di cui tre monografici – Marocco, Oriente e Giordania – dedicati al viaggio culturale e quattro, validi da aprile a ottobre 2020, dal taglio ‘estivo’: Malta, Spagna – Portogallo-Azzorre, Turchia e Viaggi culturali e di gruppo.
“I numeri stanno sostenendo i nostri investimenti: nel 2019 abbiamo totalizzato una crescita di fatturato del 15 per cento e di margini del 2 per cento e i primi segnali del 2020 sono positivi, con la ripartenza delle prenotazioni per Natale e Capodanno che, dopo un periodo di stallo, sanno riprendendo quota”.
Fra i punti di forza citati dalla Cipolloni, intervenuta insieme a Cinzia Petruccioli del product department, la linea King Experience, “che consente di vivere esperienze ad hoc a contatto con la cultura e le popolazioni locali".

Incentivo al booking online
“Lavoriamo in sinergia con circa 2mila agenzie di viaggi, di cui un centinaio appartenenti al nostro Royal Club. Fra gli obiettivi a medio termine, l’incremento del booking online sul nostro nuovo sistema. A questo proposito, da segnalare l’introduzione del booking dinamico, che dopo il potenziamento del sito b2b2c consente anche al cliente finale di mettere a punto il preventivo di un pacchetto, rivolgendosi quindi all’agenzia per l’acquisto finale. Abbiamo messo a sistema un’ampia gamma di prodotto, al quale si affianca quello a pacchetto, selezionato e garantito da King Holidays. Garantiamo comunque su ogni vendita la commissione base del 10 per cento e proporremo nuove iniziative di over commission per incentivare il booking online”.

Leggi anche: King Holidays

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook