Costa Crociere offre 700 posti di lavoro: partono le selezioni

28/01/2020
14:21
Leggi anche: Costa Crociere

È tempo di recruiting in casa Costa Crociere. La compagnia si appresta a riaprire le selezioni per 700 figure da impiegare a bordo delle sue navi. Il nuovo programma di assunzioni è stato pianificato in funzione dell’arrivo delle due nuove ammiraglie Costa Smeralda e Costa Toscana.

Pubblicità

Le selezioni, previste durante tutto il corso del 2020, avverranno attraverso due modalità: tramite percorso di formazione finalizzato all’assunzione, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e totalmente gratuito per un totale di 380 figure, e i ‘Recruiting Day’, appuntamenti a bordo delle navi con selezione diretta di 320 profili con esperienza.

La prima data
La prima tappa dei ‘Recruiting Day’ (organizzata in collaborazione con la piattaforma per la ricerca del lavoro Monster), è prevista sabato 29 febbraio a Savona, a bordo di Costa Smeralda. Si tratta di un’intera giornata dedicata alla selezione di 72 figure professionali dell’ospitalità che hanno già maturato esperienza in vari settori: 10 responsabili dell’accoglienza con conoscenza della lingua tedesca o francese; 13 addetti alle escursioni, per i quali è necessaria lingua tedesca o russa; 15 animatori e 15 animatori per bambini con conoscenza della lingua tedesca, francese o spagnola; 10 fotografi con conoscenza della lingua tedesca o francese; 7 pasticceri chef de partie, 2 casari. I requisiti richiesti variano a seconda dei profili. Richiesta per tutti, invece, la conoscenza della lingua inglese.

Come candidarsi
Per partecipare, i candidati dovranno registrarsi al sito di Monster e inviare il proprio curriculum. Dopo una preselezione effettuata dal team di Monster, i candidati verranno ricontattati per partecipare al Recruiting Day di Costa Smeralda con i responsabili dei vari dipartimenti. Durante la giornata, oltre ai colloqui, i partecipanti potranno visitare la nave e avere un primo assaggio dell’esperienza professionale sul posto.

Leggi anche: Costa Crociere

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook