Carnival rimpatria altri 10mila membri dell'equipaggio

30/04/2020
13:01
Leggi anche: carnival

Proseguono le operazioni di rimpatrio di Carnival Cruise Line, che ora pensa ai suoi equipaggi. Una flotta di 18 navi si incontrerà alle Bahamas per aiutare a far tornare in patria oltre 10mila membri dell'equipaggio.

Pubblicità

Le navi si raduneranno nei prossimi giorni man mano che verranno messi in atto i piani finali di navigazione delle unità; nove di loro, spiega cruisetradenews.com, salperanno alla volta delle destinazioni del Nord America per riportare a casa i dipendenti, mentre le rimanenti rimarranno ancorate alle Bahamas o a Panama con un numero ridotto di personale.

I dipendenti che potranno far ritorno a casa si sono sottoposti a un controllo sanitario e sono stati dichiarati idonei al viaggio dal team medico di Carnival. La società ha lavorato a stretto contatto con i funzionari dell'immigrazione nei Paesi in arrivo per il processo di sbarco.

Processo a tappe
Prima dell’interruzione delle operazioni del 13 marzo, la flotta di 27 navi della Carnival Cruise Line aveva a bordo circa 29mila membri dell'equipaggio. Da allora ne ha rimpatriati più di 10mila tramite voli e altrettanti torneranno a bordo delle navi nei nove viaggi in partenza questa settimana.

Circa 6mila, poi, saranno rimpatriati tramite charter aerei o da tre navi che sono già partite dall'Australia e da Long Beach.

Leggi anche: carnival

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook