Esperienze italiane, Nicolaus lancia i pacchetti flessibili di Essenza

16/09/2020
13:04
Leggi anche: Nicolaus

Uscire dalle consuete regole di mercato andando nella direzione del tailor made. Una strategia che Nicolaus ha già adottato durante l’estate e che ricalca anche in questo finale di stagione con Essenza, una linea all’insegna della flessibilità che include pacchetti alla scoperta delle mete italiane più suggestive; prodotti smart e dal forte appeal esperienziale, ideali per allungare la stagione estiva in adv.

Pubblicità

“Non senza coraggio abbiamo deciso di creare anche in alta stagione proposte flessibili e con durate slegate dai moduli settimanali e il mercato ha apprezzato - racconta Fabio Piraino, responsabile commerciale area gruppi -. Anche per questo abbiamo voluto arricchire le nostre proposte experience per stimolare occasioni di viaggio anche per l’autunno e l’inverno, sfruttando le aree con un clima particolarmente mite e ricche di risorse sia per viaggi singoli, sia di gruppo”.

Sud Italia protagonista
Peculiarità di queste nuove proposte, incentrate prevalentemente sulle regioni del Sud come Puglia e Sicilia, la ‘unique selling proposition’ e i costi fortemente competitivi. Una tipologia di prodotto facilmente adattabile anche alle festività di fine anno; presto, infatti, saranno pronti i pacchetti dedicati al Natale e a Capodanno.
“Crediamo - sottolinea Isabella Candelori, direttore commerciale del Gruppo Nicolaus - che in un anno come quello che stiamo vivendo, in cui molte persone hanno dovuto modificare le loro abitudini legate alle vacanze per differenti motivi, il mercato abbia bisogno di proposte nuove e all’insegna della libertà della clientela. Abbiamo messo a frutto quello che sappiamo fare molto bene, potendo contare su una scelta eccellente di prodotto che include anche i nostri Nicolaus Club e su una consolidata capacità di saper far vivere il meglio di un territorio a chi viaggia con noi”.

Assoluta libertà di scelta
Tornando alle proposte autunnali, in Essenza non mancano destinazioni quali la Basilicata, con visita a Matera, e la Campania, con idee pensate per esplorare le meraviglie della costiera. Tra le idee di viaggio, presenti nella nuova sezione Tour & Experience del sito nicolaus.it, ‘The Endless Sicilian Summer’, ‘Late Summer in Puglia’ e ‘Self Drive’. Le preposte includono soggiorni in strutture a tre o quattro stelle e i clienti potranno scegliere tra differenti durate del viaggio, tipologie di trattamento e sistemazioni, oltre a decidere se acquistare un volo o un trasferimento oppure muoversi in modo indipendente.

Il piano di promozione
Il piano di promozione della nuova linea di prodotto è molto articolato e prevede la creazione di contenuti emozionali visivi e testuali per descrivere i pacchetti; lo sviluppo di newsletter ad hoc e di materiale promozionale dedicato, con locandine da inviare alle agenzie; la messa a punto di un’email per ogni pacchetto da inviare al cliente con la descrizione dettagliata, il pricing e i servizi che la quota comprende, e infine l’attivazione di campagne social collegate ad esperienze interattive con link alla pagina esplosa del pacchetto.

Leggi anche: Nicolaus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook