Gruppo Alpitour: al via la digitalizzazione dei cataloghi

03/11/2020
19:15
Leggi anche: Alpitour

Il Gruppo Alpitour torna alla ribalta mettendo in atto la digitalizzazione dei cataloghi, che progressivamente affiancheranno la tradizionale versione cartacea arricchendo la proposta di contenuti interattivi.

Pubblicità

Il progetto si inserisce negli investimenti tecnologici e digitali che stanno coinvolgendo diverse aree aziendali. I primi cataloghi interattivi riguardano i SeaClub di Francorosso, gli AlpiClub e gli AlpiBlu di Alpitour.

La volontà è quella di allargare sempre di più la libreria virtuale per presentare mete e strutture attraverso contenuti multimediali come video, immagini e collegamenti ipertestuali che possano inserire un accento emozionale agli approfondimenti utili. Sarà possibile anche consultare facilmente le schede di ogni hotel, avere informazioni tecniche e mettersi in contatto immediato con il Gruppo per preventivare la vacanza.

I cataloghi digitali saranno caricati sui server aziendali, in questo modo sarà anche possibile acquisire analytics per rileggere e interpretare le preferenze di agenzie di viaggio e clienti.
La volontà dell’azienda è anche di essere sempre più sostenibile: sviluppando i nuovi formati digitali interattivi, sarà infatti possibile ridurre l’utilizzo dei classici cataloghi cartacei, limitando così la quantità di carta stampata e le emissioni di CO2 per il conseguente trasporto in tutta Italia.

Leggi anche: Alpitour

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook