Tui: il Governo
vara nuovi aiuti
Joussen ottimista
sul futuro del turismo

30/12/2020
08:04
Leggi anche: tui

L'amministratore delegato del Gruppo Tui, Fritz Joussen (nella foto) affronterà il 2021 “con ottimismo". Nonostante la crisi del turismo "continui senza entrate significative a causa delle molteplici restrizioni ai viaggi", Joussen è convinto della redditività dell'attività, a maggior ragione dopo l'approvazione da parte del Governo tedesco di un terzo piano di salvataggio.  

Pubblicità

Il nuovo finanziamento
Come riportato da Preferente, questo nuovo finanziamento aiuterà "a salvare questi mesi e garantire la liquidità se la pandemia dovesse continuare nel 2021. Ci aiuterà a concentrarci sull'essenziale: la ristrutturazione delle unità aziendali, la digitalizzazione e la riduzione dei costi, peraltro già avviata”.

I numeri pre crisi
“Tui era in buona salute prima della crisi - continua Joussen -. Avevamo all’attivo circa 1 miliardo di utile operativo, effettuavamo circa 1 miliardo di investimenti all'anno e nel 2019 avevamo totalizzato 21 milioni di clienti, con un aumento delle prenotazioni del 14% all'inizio del 2020. Il nostro modello di business era ed è pronto per il futuro. Ecco perché prevalgono ottimismo e fiducia”.

Le prospettive a medio termine
Le prospettive “per il turismo e per Tui sono molto buone. Le persone vogliono viaggiare e il turismo continuerà a essere sul lungo termine un settore in crescita, trend che continuerà mentre la situazione si normalizzerà dopo la pandemia".
E il prossimo, “sarà un anno di transizione, mentre nel 2022 speriamo che il nostro settore e anche Tui tornino ai livelli precedenti la crisi da coronavirus”.

Leggi anche: tui

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook