Human Company, al via i lavori per la Delta Farm a Porto Tolle

03/03/2021
12:55
Leggi anche: turismo attivo

Prendono finalmente avvio i lavori per la realizzazione di Delta Farm, il villaggio turistico innovativo e sostenibile che nascerà dalla riconversione dell'ex centrale Enel di PortoTolle per opera di Human Company.

Il progetto entra nella fase operativa sviluppando simultaneamente due attività principali:  l'avvio della proposta di progetto strategico turistico di interesse regionale per la trasformazione urbanistica dell'area e la demolizione e lo smantellamento delle strutture dell'ex centrale non funzionali al nuovo progetto, a carico di Human Company.

Pubblicità

Su una superficie totale di 110 ettari, Delta  Farm ospiterà diverse aree ricettive, un polo sportivo multifunzionale con un’area per gli sport acquatici, spazi ricreativi e percorsi esperienziali. Anche il territorio sarà protagonista, grazie a un centro visite per la valorizzazione delle eccellenze ambientali e paesaggistiche e uno per lo sviluppo delle produzioni ittiche e agricole tipiche, accompagnati da una proposta food di alto livello.

Il progetto per dare nuova vita all’ex centrale è stato individuato attraverso un concorso lanciato da Enel per la ricerca di proposte sostenibili e imprenditori intenzionati a realizzarle per riconvertire il sito creando nuovamente valore per il territorio, nell’ambito del programma Futur-e.

Leggi anche: turismo attivo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook