Orp riparte dalla Penisola con Omnia for Italy

20/05/2021
09:21
 

Pellegrinaggi nella Penisola sorrentina, passeggiate nel quartiere dei gesuiti a Parma, camminate a Pienza, Cortona e Montepulciano. Passa dalla Penisola la ripartenza di Opera Romana Pellegrinaggi, che lunedì prossimo alzerà il velo su Omnia for Italy, nuova vetrina digitale attraverso la quale il pellegrino 2.0 anche straniero potrà prenotare le esperienze del patrimonio culturale e religioso dell'Italia cristiana.

Pubblicità

"Il progetto, nel lungo periodo, intende essere un volano di sviluppo per una grande azione di promozione e valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici, già oggi visitabili in tutto il Paese - ha spiegato l'amministratore delegato monsignor Remo Chiavarini -. È un prodotto che nasce con lo sguardo verso il futuro".

Le proposte sono più di 70 e coinvolgono al momento 12 Regioni e 45 città. Ma solo l'inizio di un progetto più ampio: "La nostra speranza - ha aggiunto monsignore Chiavarini - è anche di crescere, perché l'Italia cristiana è molto più grande di quella che presentiamo adesso". A.D.A.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook