L’appello degli operatori:
“L’estate non basta”

28/06/2021
08:12
Leggi anche: tour operator

Il vento dell’estate è cambiato. L’imminente introduzione del Green Pass europeo e la campagna vaccinale stanno producendo quello che fino a poche settimane fa sembrava un miracolo, e i telefoni di tour operator e agenzie stanno tornando a squillare.
Italia sempre regina dell’estate, con alcune regioni che stanno producendo ottimi numeri e altre che comunque stanno ricominciando a macinare risultati.
L’umore che TTG Italia ha registrato intervistando gli addetti del settore è quindi positivo, anche se già serpeggia la preoccupazione per il post estate. “La destinazione Italia non può essere la panacea per risolvere tutti i mali – lamentano  gli operatori – ed è necessario riaprire al più presto i confini italiani ed europei nelle due direzioni, sia per favorire i viaggi a lungo raggio, sia per veder tornare gli stranieri nel nostro Paese”.

Pubblicità

Marginalità da ricostruire
Anche perché il lungo raggio garantisce una marginalità importante e alcune mete come il Mar Rosso sono insostituibili sul nostro mercato.
L’inchiesta completa, con i pareri di diversi esponenti del mondo del turismo organizzato, è disponibile sull’ultimo numero di TTG Italia, online sulla Digital edition.

Leggi anche: tour operator

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook