Veratour, Broccoli:
‘Bene l’estero
Italia in chiaroscuro’

di Isabella Cattoni
29/07/2022
08:35
 

Prenotazioni in ripresa, ma un’estate che a causa dell’aumento dei costi e del caos aeroporti si sta muovendo a velocità diverse: Massimo Broccoli (nella foto), direttore commerciale di Veratour, tiene a sottolineare come “Francamente al momento non stiamo avvertendo alcun segnale sulle prenotazioni riconducibili alla caduta del Governo e con altrettanta franchezza , non crediamo che avrà un impatto perlomeno nel breve - medio periodo”. Detto questo,  “Le criticità sono molto chiare e legate da un lato alle difficoltà operative degli aeroporti che soprattutto nell’ultimo periodo hanno inciso sul flusso di prenotazioni e dall’altro da un aumento significativo  del costo dei servizi che un po’ in tutto il mondo anche Veratour ha dovuto affrontare”.

Pubblicità

In generale comunque “L’estate 2022 è stata caratterizzata da una buona ripresa di prenotazioni su tutte le aree che presidiamo, in particolare le soddisfazioni principali sono arrivate dal mar Rosso che ha raggiunto livelli molto simili a quelli del 2019 ma sono tante le destinazioni che ci hanno portato prenotazioni molto significative , come per esempio la Tunisia, Capo Verde, Minorca, Fuerteventura , gli Stati Uniti”.

Qualche distinguo va invece fatto sull’Italia: “Se dobbiamo mettere una destinazione in chiaroscuro probabilmente l’Italia , complice anche il fatto che Veratour ha più che raddoppiato la propria capacità sulla destinazione negli ultimi due anni, ed è stata quella che pur crescendo molto di volumi, ha avuto più bisogno di essere sostenuta con attività promozionali”.

La ripresa dei volumi di prenotazione comunque è stata molto significativa: “solo qualche mese fa poteva sembrare impensabile. Elevato anche il livello di gradimento da parte degli ospiti all’interno dei nostri villaggi, grazie in particolare alle  figure professionali che Veratour impiega”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook