Veneto, il piano di Caribe Bay: ampliamento e mercati internazionali

26/01/2023
13:20
 

Dopo aver archiviato l’anno migliore di sempre, con quasi 270mila presenze, il parco a tema acquatico Caribe Bay di Jesolo, vicino a Venezia, guarda al futuro e agli ospiti internazionali: “Il parco - osserva il ceo e founder Luciano Pareschi (nella foto) - ha ancora un enorme potenziale di crescita e i risultati del 2022 ripagano gli investimenti che abbiamo sostenuto in questi anni, continuando a credere nel nostro progetto, nonostante le chiusure e le perdite finanziarie del biennio pandemico”.

Pubblicità

Gli investimenti
Prima del 2020 l’azienda ha investito 40 milioni di euro nella trasformazione della vecchia Aqualandia in quello che Pareschi definisce “un parco riconosciuto a livello globale. La tematizzazione e l’offerta di servizi di qualità – aggiunge - sono state la chiave per aprirci ad un target più ampio, composto da adulti e famiglie, in linea con la vocazione del territorio”.

I progetti
In programma, ora, un progetto di ampliamento che comprende nuovi spazi, per rendere il parco più vivibile in alta stagione, e l’aggiunta di un’area dedicata al benessere “che – conclude Pareschi - ci permetterà di allungare la stagionalità oltre i canonici mesi estivi”.

Dall’analisi dei dati relativi alle vendite del 2022, il web si conferma il canale privilegiato per l’acquisto dei biglietti: grazie all’introduzione di una nuova piattaforma digitale, nell’ultimo anno l’e-commerce è cresciuto del 160%. Oltre ad assicurare un servizio più comodo ed efficiente, la nuova piattaforma ha permesso di lanciare tariffe basate sull’acquisto anticipato e formule “famiglia”.

In aumento anche la richieste per i pacchetti parco+hotel, che ha registrato oltre 4.200 notti vendute nelle strutture ricettive del territorio, con una nuova componente di clientela proveniente da Lombardia, Emilia Romagna e Centro-Sud, che ha approfittato dei pacchetti per visitare anche Venezia, Jesolo e i dintorni. A questi si aggiungono i visitatori provenienti da Germania, Austria, Ungheria, Svizzera, Slovenia e Regno Unito, storici mercati di riferimento di Caribe Bay.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook