Biglietteria Colosseo, in arrivo limiti di acquisto per i tour operator

14/02/2024
16:24
 

Arriva una stretta sulla biglietteria del Colosseo. La direttrice del Parco Archeologico del Colosseo, Alfonsina Russo, ha annunciato  l'applicazione a partire da maggio di “un controllo stretto su tutti i biglietti che saranno distribuiti”.

Pubblicità

Intervenendo sul tema in Commissione capitolina per il Turismo ha spiegato che “ci sarà un avviso pubblico a fine mese in cui chiederemo i vari requisiti per i tour operator che potranno accreditarsi al parco”.

Obiettivo evitare che pochi agguantino ingenti quantità di ticket in modo fraudolento, riporta Il Messaggero. “I biglietti saranno destinati equamente - ha dichiarato -, anche secondo la capacità economica, ci sarà un numero entro il quale non si potrà andare: sarà impossibile l’accaparramento”.

Un’attenzione sarà prestata anche alla qualità. “Stiamo puntando anche sulle visite di qualità: saranno scartati gli operatori che vendono il biglietto con una mappa o con un video, saranno proprio fuori dalle liste. Tutte le società e i tour operator saranno tracciati dall’inizio alla fine: nel momento in cui ci sarà un comportamento scorretto saranno fuori e non potranno più acquistare i biglietti”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook