L’open booking di Msc Crociere:
vantaggi per i clienti e le agenzie

21/02/2024
08:31
 

Si chiama ‘open booking’ ed è una nuova componente del programma di fidelizzazione dei passeggeri messo in campo da Msc Crociere, almeno sul mercato francese.

Pubblicità

La nuova opzione, si legge su L’Echo Touristique, è pensata per i passeggeri che durante una crociere vogliono prenotare una nuova vacanza in mare, ma non hanno ancora le idee chiare sull’itinerario, la data e la nave che vogliono scegliere.

In sostanza, con l’open booking, i passeggeri potranno versare un acconto di 100 euro per ricevere un voucher valido 12 mesi per finalizzare la prenotazione. Oltre a questo, riceveranno poi fino a 200 euro di credito di bordo per cabina se scelgono la nave e la data di partenza entro 60 giorni. Se invece impiegano più tempo beneficeranno di un credito di bordo fino a 100 euro per cabina.

Le agenzie di viaggi non rimarranno però a bocca asciutta. L'agente di viaggi che ha effettuato la prenotazione per la prima crociera riceverà, infatti, l'intera commissione sulla futura crociera non appena la nave e la data di partenza saranno state scelte dal suo cliente.

Altri vantaggi per i clienti sono la possibilità di organizzare la loro prossima crociera versando un acconto ridotto e con maggiore flessibilità, con una prenotazione modificabile prima del pagamento finale e una proroga dei termini per la migliore tariffa garantita.

Oltre a questi vantaggi e al credito di bordo, l'open booking permette anche il raddoppio dei punti del programma fedeltà MSC Voyagers Club.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook