Crociere di primavera: si allunga la finestra del booking anticipato

di Gaia Guarino
13/03/2024
11:43
 

Il settore crocieristico sta vivendo un momento positivo, con cifre per l’anno in corso che profumano già di record. In attesa della primavera, all’interno della industry si stanno definendo alcuni trend e CruiseCompete li ha raccolti nel suo CruiseTrends report

Pubblicità

Le destinazioni che in primavera saranno meta dei crocieristi premium americani sono gli Stati Uniti abbinati alle Bahamas, al Messico e più in generale all’area caraibica, mentre gli ospiti che opteranno per un prodotto di lusso, oltre agli Usa si muoveranno verso Spagna e Grecia.

Interessante è, in ultimo, anche la finestra di prenotazione di una crociera. Come riporta travelpulse.com, i passeggeri premium sono quelli che in media bloccano il loro itinerario 223 giorni prima della partenza con picchi nei mesi da marzo a giugno. Chi sceglie una crociera fluviale prenota 323 giorni prima per viaggiare poi a maggio, giugno e agosto. Infine, altrettanto virtuosi sono gli ospiti a bordo di una nave di lusso che desiderano un tour estivo e se lo assicurano con un early booking di 260 giorni.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook