Liste nozze e tracciabilità in adv, Rosi a Bluvacanze e l'operazione di Mappamondo sul TTG in distribuzione

12/03/2012
10:42
Leggi anche: Tracciabilità

Anche per le liste nozze in agenzia vanno usati strumenti tracciabili. Il TTG in distribuzione e online oggi si apre con questo chiarimento del fisco a proposito delle modalità di pagamento delle quote frazionate.

Pubblicità

La questione delle liste nozze era uno dei nodi critici dell'interpretazione del decreto Monti. Ebbene, anche in caso di singoli pagamenti o regali inferiori al tetto dei mille euro non si può pagare in contanti.

Resta ancora da sciogliere il nodo dell'acconto e del saldo. Se non superano i mille euro, ma la pratica sì, il pagamento delle quote può avvenire in contanti? Diverse le interpretazioni a proposito anche se Franco Vernassa, consulente legale di Assotravel, è prudente: "Per non rischiare - dice -, incasserei sempre con sistemi tracciabili".

Parlando, invece, di network, il TTG di oggi dà spazio alla nomina di Massimo Rosi ad amministratore delegato di Bluvacanze. Prima di finire nell'orbita del Gruppo Aponte, Rosi è stato amministratore delegato in Italiana Pellets, un'azienda che opera nel settore delle energie rinnovabili. "La recente acquisizione da parte del Gruppo Aponte - commenta il neoeletto - ha sicuramente portato stabilità, solidità e ampie prospettive di crescita. Ora il compito che ci aspetta è trasformare queste potenzialità in concreti piani di sviluppo".

Alla nomina di un outsider come Rosi il TTG accosta, sul fronte del tour operating, un vero e proprio ritorno in scena: quello di Jalel Hebara, ex patron di Sprintours. I rumors di mercato, cui TTG Italia dà voce, parlano della rinascita di Hebara con un nuovo tour operator, attivo ancora una volta su prodotto che ha caratterizzato tutta a sua attività passata: la Tunisia.

Il giornale di oggi fornisce, infine, tutti i dettagli del contratto annuale stipulato da Viaggi del Mappamondo con il Gruppo Dimensione Triade per l'affitto dell'azienda, dei marchi e dei relativi domini. "L'intento - spiega l'a.d. di Viaggi del Mappamondo, Andrea Mele - è quello di acquisire il gruppo entro la fine dei 12 mesi".

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

Leggi anche: Tracciabilità

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook