Darwin Airline rafforza la strategia leisure

di Andrea Guerra
07/05/2012
09:33
Leggi anche: darwin airline

Darwin Airline lancia il catalogo 'Intense emozioni' per l'estate. Realizzato in collaborazione con Globus Gateway, propone 9 destinazioni tra cui Roma, Valencia e Ginevra.

Pubblicità

"Puntiamo molto su questa novità - dichiara Massimo Boni, direttore marketing e comunicazione del vettore svizzero che ha base a Lugano nel Canton Ticino -. Ma proponiamo soluzioni ai turisti italiani che vogliono visitare la Svizzera: nel corso del 2011 abbiamo infatti lanciato diverse nuove proposte e collegamenti che facilitano i flussi".

Il lavoro della compagnia si sta concentrando particolarmente sui flussi leisure: "Il 70 per cento del nostro fatturato deriva dalla clientela business - commenta Boni -. Stiamo lavorando molto per incrementare il traffico leisure sulla Svizzera".

Intanto, il 2011 di Darwin ha fatto segnare, per il terzo anno consecutivo, un incremento di fatturato, con una performance finale di 55,8 milioni di franchi svizzeri. "Siamo saliti a 20 destinazioni attive - chiude Boni -; sempre nel 2011, poi, il nostro load factor si è attestato attorno alla soglia del 55 per cento".

Per quanto riguarda le rotte stagionali sull'Italia, da giugno sarà possibile volare da Lugano a Catania, ed è stata riconfermata la Lugano-Crotone per il mese di agosto.

Leggi anche: darwin airline

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook