Pricing, diversificazione e target i tre focus di Aviomar

12/05/2012
09:51
Leggi anche: Aviomar

Aviomar divide l’Italia per regioni e semplifica le tabelle prezzi a catalogo. Per la prossima estate, infatti, il t.o. ha deciso di affiancare al suo catalogo storico, dedicato a Elba e Toscana, una nuova pubblicazione su Campania e Calabria, una sulla Costa Adriatica, con le proposte di vacanze mare in Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia, e una riservata a Sicilia, Puglia e Basilicata.

Pubblicità

Accanto a questa nuova suddivisione del prodotto, Aviomar ha ricalibrato la politica commerciale, inserendo una serie di soluzioni per rendere più appetibile il prodotto. “Innanzitutto l’offerta ‘Liberi di decidere’ - introduce Emmer Guerra (nella foto), direttore Aviomar -. Si tratta di una soluzione che permette di cambiare idea e di ripensare alla propria vacanza con la garanzia di modificare la prenotazione o di cancellarla senza incorrere in penali fino a 15 o 21 giorni dalla data di partenze. È un’importante iniziativa che è stata condivisa con gli albergatori”.

Ma la rivoluzione in casa Aviomar riguarda anche il pricing. Le tabelle prezzi sono state, infatti, completamente cambiate e semplificate al massimo per rispondere a un’esigenza di chiarezza e semplificazione che giunge sia dai dettaglianti che dai clienti finali. “La totale revisione delle tabelle prezzi rappresenta il passo più innovativo di Aviomar - precisa Guerra -. Abbiamo tolto tutte le percentuali di sconto e i prezzi particolari inserendo soltanto le tariffe reali al giorno per unità abitativa grazie a icone molto intuitive e immediate. Le tabelle prezzi dei soggiorni sono completabili con voli e servizi”.

Una scelta che ricalca i modelli europei: “In fondo - ammette il direttore di Aviomar - non abbiamo inventato nulla: il prezzo a unità abitativa esiste da sempre per i residence ma applicarlo agli hotel è stato un grande impegno da parte nostra e degli albergatori”.

Leggi anche: Aviomar

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook