Tour operator
traditi
dall'advance

22/06/2012
16:33

Un modello di business da ripensare.

Pubblicità

È questa la sfida a cui sono chiamati i tour operator per vincere la partita più importante: quella delle vendite estive. La stagione  di quest’anno, infatti, si contraddistingue per il vacillare di tutte le leve commerciali che fino a questo momento avevano sempre funzionato. Su tutte anche l’ormai ‘storico’ advance booking.

"Lo scossone di quest’anno ci deve indurre a ripensare le prenotazioni anticipate e in generale le nostre strategie commerciali" ammette Angelo Cartelli, direttore commerciale e marketing di Eden Viaggi. "Probabilmente l’advance va rivisto non solo nei tempi, ma anche nella formula" concorda Gabriele Rispoli, direttore commerciale Valtur.

Il rischio è che sulle partenze in altissima stagione abbondino le offerte e le promozioni: "Quest’anno ad agosto faremo ancora prenotazioni sullo stesso mese e su settembre" prevede Maurizio Casabianca, direttore commerciale Naar Aviomar. Giuseppe Pagliara, direttore generale Nicolaus, non ha dubbi: "Quest’estate ci saranno di sicuro, su alcune destinazioni, molte offerte stracciate -dice -. Noi non ci stiamo a fare la battaglia del prezzo ma bisognerà vedere chi rispetterà una linea di condotta corretta".

IL SERVIZIO COMPLETO SULLE FORMULE DI ADVANCE BOOKING È DISPONIBILE SULL'EDIZIONE ONLINE DI TTG ITALIA


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook