Vago, Msc Crociere: "Stiamo rivedendo le regole di sicurezza"

27/06/2012
11:23

"Ora ci impegneremo ancora di più per garantire ai passeggeri che le navi da crociera diventino ancora più sicure, non nel futuro, ma nel presente".

Pubblicità

L'affermazione è dell'amministratore delegato di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago, intervenuto a margine dei lavori dell'associazione europea che raggruppa e rappresenta le maggiori compagnie crocieristiche.

Vago ha tenuto a mettere l'accento sull'apertura, da parte dell'Organizzazione marittima internazionale (Imo), alle richieste dell'industria specialistica di rivedere e ristudiare in maniera volontaria tutti i regolamenti.

"L'industria - ha spiegato Vago - intende mettere a punto delle norme che vanno addirittura oltre alle regole stesse in materia di sicurezza". Per l'a.d. di Msc Crociere, "le soluzioni vanno trovate a livello globale: non possiamo guardare - ha detto - le regole regionali o locali perché sarebbe insostenibile".

"Purtroppo - aggiunge - c'è stata un'attenzione mediatica distorta che non ha aiutato, mentre un'industria così importante, in un momento così difficile, dev'essere salvaguardata".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook