Bilancio positivo per il primo semestre di Viaggi dell'Elefante

28/06/2012
15:56

Fatturato in linea con gli anni precedenti e marginalità salvaguardata, grazie anche all'andamento sopra le attese delle vendite di giugno.

Pubblicità

È il bilancio del primo semestre dei Viaggi dell'Elefante, in controtendenza rispetto a un mercato che fa registrare dati in calo a doppia cifra.

"Viaggi dell’Elefante da gennaio 2012 ha pianificato numerose iniziative e importanti investimenti - si legge in una nota dell'operatore - con l’obiettivo di contrastare il difficile momento di mercato individuando strumenti e attività promozionali a supporto delle proprie agenzie di viaggio. Tra gli investimenti più importanti si ricorda l’apertura, in aprile, della nuova sede milanese in zona Brera, per essere sempre più vicini al mercato strategico del Nord Italia".

Altro punto su cui Viaggi dell'Elefante ha messo l'accento, la politica commerciale messa in atto, con un maggiore contatto diretto con le agenzie di viaggi, che ha portato all'aumento della forza vendite in alcune aree strategiche.

"In un anno per il mercato turistico così complesso e di forte contrazione delle vendite – commenta Enrico Ducrot (nella foto) amministratore delegato Viaggi dell’Elefante –, abbiamo deciso di supportare ed essere sempre più vicini alle nostre migliori agenzie di viaggi con diverse iniziative, tra le quali la nuova sede di Milano e di investire, come negli anni scorsi, con l'inserimento di figure professionali qualificate nell'area commerciale e prodotto. Grazie, inoltre, al forte potere contrattuale con i nostri fornitori abbiamo cercato, di individuare proposte e itinerari di qualità in linea con le aspettative del cliente ma con particolare attenzione anche al prezzo".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook