Baleari e Andalusia le mete top dell'estate

24/07/2012
09:39

Soggiorni alle Baleari, con una particolare predilezione per Ibiza e Formentera e, per il turismo culturale, itinerari guidati in Andalusia.

Pubblicità

Sono queste le destinazioni di punta per il mercato italiano secondo il tour operating. "Registriamo un buon andamento per Ibiza a Formentera, mentre paradossalmente Maiorca e Minorca, destinazioni per budget meno impegnativi, hanno rallentato" conferma Isabella Candelori direttore commerciale InViaggi.

Positivo anche il trend di vendite di Swan Tour, anch'esso concentrato sulle Baleari: "Abbiamo inserito in programmazione due nuovi club a Minorca e Maiorca – dice Elisabetta Pavanello, responsabile commerciale Italia -, oltre a una varietà di hotel a Ibiza e a numerosi appartamenti a Formentera".

Conferma in parte l'andamento altalenante delle diverse isole anche Federico Gallo, direttore prodotto di Settemari: "Buona la tenuta di Ibiza e su Minorca rileviamo incrementi rispetto al dato di 2 anni fa - dice -. Anche noi, invece, vediamo Maiorca in maggiore sofferenza".

Costa Brava in grande spolvero, invece, per I viaggi delle Pleiadi: "Garantiamo una copertura capillare del territorio, oltre a un'esclusiva a Santa Susanna, in Costa Brava - spiega Davide Valpreda, responsabile marketing -. Si tratta dell'Hotel Caprici Verd, un quattro stelle superior particolarmente adatto alle famiglie, per il quale noi proponiamo anche un collegamento in bus con partenza dalle città del Centro e del Nord".

Ma il Paese sta funzionando anche per i tour culturali. Tra le mete che stanno dando i migliori risultati i viaggi di gruppo e gli itinerari con auto a noleggio, soprattutto in Andalusia.

"Da sottolineare il boom di richieste per il Cammino di Santiago - dice Eleonora Polizzi, responsabile prodotto Spagna di 4Winds -, per il quale noi prenotiamo il volo e gli hotel negli ultimi 100 km del percorso".

"Per valorizzare al meglio la versatilità della destinazione - aggiunge Domenico Cocozza, product department director King Holidays -, programmiamo tour organizzati e circuiti individuali, che possono essere abbinati anche alle vacanze mare, per soggiorni più completi".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook