Le nuove strade del turismo: il settimanale Nuts approda nel settore travel

21/08/2012
16:55
Leggi anche: Uk

Sfruttare un marchio vincente dell'editoria per approdare nel mondo del turismo.

Pubblicità

Il settimanale britannico 'per soli uomini' Nuts debutta nel settore del travel facendo leva sulla fama della propria testata, una delle più vendute del Regno Unito nel suo settore.

Al di là delle peculiarità del prodotto (le proposte di viaggio rispettano in tutto e per tutto lo spirito del settimanale), l'idea nasce con l'obiettivo di esportare un brand affermato nel segmento del leisure.

Ma il progetto non è stato portato avanti in solitaria dall'editore di Nuts: il piano nasce infatti da un accordo con The Stag Company, operatore del settore viaggi non lontano dalla filosofia di Nuts.

Il debutto, dunque, si prospetta come una vera e propria partnership di due aziende che si rivolgono al medesimo target ma operano in due settori differenti.

"Il nostro obiettivo è assicurare che il marchio Nuts sia ovunque c'è il suo pubblico di riferimento", ha affermato l'editore del settimanale James Thrower, in un'intervista a Digital Spy.

Non solo una destinazione, dunque, ma una tipologia di esperienza. In molti, nel turismo, stanno affermando già da tempo che questa è la strada da seguire.

Leggi anche: Uk

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook