Tui Travel: svolta ecosostenibile per il piano strategico

29/08/2012
08:24
Leggi anche: Tui travel, peter long

Tui Travel lancia un nuovo piano strategico triennale che fa leva sulla sostenibilità.

Pubblicità

Il colosso turistico anglo-tedesco ha varato 'Sustainable Holidays Plan 2012-14', che si articola in 20 obiettivi, primo tra tutti l'impegno di operare soltanto con le compagnie aeree europee più efficienti sul piano del consumo carburante.

L'impegno di Tui Travel è di favorire la vacanza green, aiutando i clienti a scegliere hotel e voli ecosostenibili, per fare esperienze di viaggio che riducano al minimo l'impatto ambientale, all'insegna della cultura e dei benefici economici alle comunità visitate.

L'operatore ha fissato quattro obiettivi da raggiungere entro il 2015: vendere 10 milioni di vacanze più verdi e più rispettose; utilizzare vettori a bassa emissione inquinante per risparmiare oltre 20mila tonnellate di CO2; fare in modo che i dipendenti promuovano Tui Travel come leader nella sostenibilità e che i clienti la considerino leader delle vacanze sostenibili.

"Realizzare questa vision è fondamentale per la salute futura del nostro business - ha affermato Peter Long (nella foto), chief executive di Tui Travel Plc -. dell'industria turistica in generale, dei clienti che serviamo e delle comunità che visitano".

Grazie alle iniziative ecosostenibili e alle energie rinnovabili, tra il 2008 e il 2011 il gruppo ha risparmiato 21 milioni di sterline.

Leggi anche: Tui travel, peter long

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook