Metemozioni, Cina in versione honeymooner

di Oriana Davini
05/09/2012
08:56
Leggi anche: metemozioni, Cina

"L'estate più florida dei nostri 5 anni di storia". Questo il giudizio sulla summer 2012 espresso dalle due titolari di Metemozioni, t.o. romano specializzato nel lungo raggio in Cina e India.

Pubblicità

"L'anno era iniziato un po' in sordina – racconta Alessia Casinelli, socia titolare – ma nei mesi di giugno, luglio e agosto abbiamo garantito tutte le partenze da catalogo dei tre tour sui quali puntiamo di più".

Un successo tale da avere ripercussioni anche nella programmazione autunno/inverno: "Il tour 'Perle di saggezza' – continua Casinelli - è un programma fuori catalogo che lanciamo periodicamente come offerta, per dare la possibilità di fare un viaggio nelle tre città principali (Pechino, Xi'an e Shanghai). Nei mesi estivi abbiamo avuto un ottimo riscontro, al punto di riproporlo con date fisse anche per l'autunno".

Partenze di gruppi in pole position, quindi, ma gli indicatori giocano al rialzo anche per i tour individuali e i viaggi di nozze: "Contrariamente a quanto avveniva una decina d'anni fa, oggi sono molte le coppie in luna di miele che scelgono la Cina, magari con un'estensione mare". Se la Cina rimane al centro della programmazione di Metemozioni, l'India inizia a conquistarsi un certo spazio: merito anche degli 'Speciali Agenti', tour individuali nel nord e nel sud dell'India a tariffe agevolate che il t.o. organizza esclusivamente per gli agenti di viaggio.

Leggi anche: metemozioni, Cina

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook