Idee per Viaggiare punta al consolidamento

di Amina D'Addario
18/09/2012
08:49
Leggi anche: idee per viaggiare

Previsioni di bilancio in linea con lo scorso anno e un imperativo per il 2013: consolidare i risultati dei nuovi investimenti.

Pubblicità

È la rotta di Idee per Viaggiare dopo gli investimenti affrontati per il lancio di Messico, Stati Uniti e Caraibi e il debutto del marchio TwoForAll in sinergia con Cts. Una sfida dall'esito non così scontato, secondo Roberto Maccari, direttore commerciale del tour operator, considerato “il sentimento di incertezza che percorre tutto il Paese e che finisce per riflettersi anche sui viaggi e sulla propensione alla spesa”.

Il trend delle prenotazioni trainato da destinazioni storiche quali Dubai, Mauritius e Maldive si mantiene infatti saldamente sul terreno positivo, ma anche l'operatore romano, tradizionalmente orientato sul segmento up level, finisce suo malgrado con il registrare una flessione di cinque punti percentuale del valore medio di ogni pratica. Un piccolo segnale, questo, che non impedirà comunque al tour operator di chiudere il 2012 allineandosi con i risultati di bilancio dello scorso anno.

Leggi anche: idee per viaggiare

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook