East Africa, Lufthansa, Iva e Grecia sul TTG in distribuzione oggi

22/10/2012
11:10

L'East Africa si sta facendo largo nella programmazione dei tour operator italiani.

Pubblicità

Il TTG Italia di oggi si apre con un report proprio su questo prodotto, che offre mille opportunità, dal soggiorno balneare ai safari.

"È il giusto compromesso per avere una vacanza di ottimo livello, non troppo lontano e con un costo accessibile per un'offerta molto qualificata": questa la sintesi di Vittorio Benvenuto, direttore commerciale di Viaggi di Atlantide.

Anche il target di riferimento dell'area si sta ampliando: "Prima c'erano quasi solo coppie - afferma il direttore vendite di InViaggi Isabella Candelori a proposito del Kenya -, ora invece si cattura anche il cliente meno avventuroso, che vuole un'assistenza italiana, oppure le famiglie con bambini".

Sul fronte dei trasporti, il giornale di oggi esamina il caso Lufthansa, che entra nell'era low cost con il passaggio dei collegamenti domestici ed europei sotto il brand Germanwings. "Questa strategia ci riporterà all'utile" commenta il ceo Lh, Christoph Franz.

Passando, invece, al mondo della distribuzione, un servizio sul TTG di oggi approfondisce il rapporto tra agenzie e internet. Dopo essere stato per anni il grande nemico della distribuzione, il web si sta dimostrando uno strumento di lavoro indispensabile per le adv.

Adv che, ora, si trovano alle prese con l'aumento dell'Iva, un provvedimento che ha provocato l'inevitabile reazione negativa di tutte le categorie di settore. L'incremento scatterà il prossimo luglio e, secondo Confesercenti, sarà "un'altra, inaccettabile mazzata" per le imprese di settore.

Infine, sul fronte delle destinazioni, il giornale di oggi si focalizza sulla Grecia. L'obiettivo di Mikele Terzibassis, direttore dell'Ente nazionale ellenico per il turismo, è preciso: allungare la stagionalità con prodotti alternativi al balneare come enogastronomia, sport e turismo scolastico.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook